Bonifiche Elettroniche per il controspionaggio e la tutela della privacy. 

Al fine di non rendere la vita complicata ai clienti specifichiamo subito che l’attività di bonifiche elettroniche a tutela della privacy privata e aziendale riguarda un’operatività altamente professionale, sicuramente non alla portata di chiunque, sconsigliata agli avventori e ai non esperti.
Per questo motivo ci serviamo di tecnici qualificati e di attrezzature di primo livello al fine di rilevare microspie ambientali e telefoniche, microspie gsm, microcamere, microregistratori e ogni strumento atto ad intercettare all’insaputa del nostro assistito.

AMBITO PRIVATO

Il servizio ha 2 standard di controllo, manuale ed elettronico, effettuati in abitazioni private, in studi professionali (di dimensioni medio-piccole), sugli asset telefonici/informatici, infine sui veicoli (anche motocicli) e natanti.

AMBITO AZIENDALE

Anche in questo caso la bonifica è caratterizzata da 2 standard di controllo (manuale/elettronico) ma in ambienti complessi come ad esempio in attività commerciali e industriali e su flotte di veicoli da trasporto beni e persone nonché sugli asset informatici e telefonici.
È un’attività molto richiesta in caso di forti sospetti di concorrenza sleale e spionaggio industriale e viene effettuata con l’intervento di tecnici bonificatori specializzati in ambienti complessi.

Di seguito solo alcune delle attrezzature utilizzate

Rilevatore RAKSA iDet Ultra-High sensitivity (individuazione segnali).


Oscor 5000e consente di individuare qualsiasi tipologia di trasmettitore atto a spiare. 

Rilevatore di giunzioni non lineari Detect IV
(segnali in funzione e non).  

Rilevatori Aceco per trasmissioni analogico/digitali, audio e video.

Wolfhound PRO Mobile Phone Detector and Tracker (linee mobili, cordless e gps).

SPECIALE SMARTPHONE e TABLET

Attraverso l'utilizzo dell'innovativo sistema "M2Bridge", effettuiamo bonifiche specializzate su smartphone e tablet al fine di rilevare installazioni fraudolente di Trojan e Spy Ghost in genere; l'apparato "M2Bridge" è idoneo anche a identificare anche la fonte di intercettazione abusiva, e consente il rilascio di una report tecnico utilizzabile in sede giudiziaria.
Il grande vantaggio di questo tipo di bonifica: il cliente non deve lasciarci il suo device in quanto lo controlliamo in suo presenza, nel rispetto dei contenuti da lui salvati (foto personali, rubrica telefonica, ecc.).


SPECIALE DIGITAL FORENSICS

L’attività di bonifica elettronica può essere integrata con quella di Digital Forensics per mezzo della quale i nostri Consulenti Tecnici/Periti (che operano anche per conto di procure e forze dell’ordine) effettuano attività di “cristallizzazionedelle prove rilevate su asset informatici (computer, hard disk, pendrive e device in genere) e telefonici (cellulari e smartphone); l’operazione riguarda in particolare file e dati anche cancellati che, i Consulenti Tecnici/Periti estrapolano dai suddetti device per l’individuazione e il salvataggio di elementi probatori da utilizzare in sede giudiziaria.